AI per migliore efficienza, qualità e manutenzione

10 January 2024

AI per migliore efficienza, qualità e manutenzione

L’utilizzo delle soluzioni AI nei processi produttivi è in costante crescita. Le previsioni a medio termine indicano un ulteriore aumento dell’adozione dell’AI, con benefici evidenti in termini di efficienza, qualità e manutenzione. “Le principali difficoltà iniziali per gli utenti che vogliono implementare l’AI nei loro processi”, indica Giacomo Tenerini,
Hardware developer di Exor International, “includono la complessità dell’implementazione, la raccolta di dati di alta qualità e la formazione del personale”.

Significativi vantaggi ai clienti dalle applicazioni AI
Esistono numerosi esempi di successo di Exor International che integrano funzionalità AI nei processi produttivi. Questi includono il controllo di qualità automatizzato, l’ottimizzazione dei processi di produzione e la manutenzione predittiva. “Queste applicazioni”, evidenzia Tenerini, “hanno portato vantaggi significativi ai nostri clienti, migliorando l’efficienza operativa e riducendo i costi di manutenzione”.

Software e formazione per sfruttare il potenziale dell’AI
Exor International offre una gamma di prodotti e supporto per le aziende che intendono utilizzare soluzioni AI nei loro processi produttivi.
Questi includono hardware avanzato, come la serie Xedge700, che
è in grado di supportare applicazioni AI-intensive. “Inoltre”, aggiunge Tenerini, “forniamo software specializzato e formazione per aiutare le aziende a sfruttare appieno il potenziale dell’AI nei loro processi produttivi.

Leggi tutto l'articolo

Make or buy